Le seguenti condizioni generali di vendita regolano gli acquisti di beni sullo shop online della nostra società:
Di. Ga. Dolciaria S.r.l.
Via Ignazio Scimonelli, 282
00173 Roma (RM)
Tel: 06.7215533
amministrazione@dipaolopasticceria.com
Partita Iva 14292361004
Ci riserviamo il diritto di variare in qualsiasi tempo le condizioni e/o i prezzi di vendita.
Le eventuali nuove condizioni e/o prezzi di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito web, e si applicheranno alle vendite concluse successivamente.
Il cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo di sua scelta nel rispetto di quanto previsto dagli Art. 3 e 4 del DLGS185/1999 sulle vendite a distanza.
Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere letto compreso ed accettato le nostre condizioni di vendita che si intenderanno esplicitamente accettate con l’invio dell’ordine stesso. Per qualsiasi controversia è competente esclusivamente il foro di Roma.
OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali disciplinano i contratti di vendita o di fornitura dei nostri beni e servizi e sono valide solo ed esclusivamente per gli acquisti online. Ti invitiamo a prendere visione delle eventuali condizioni particolari, concernenti singoli beni o servizi che puoi trovare direttamente nella scheda del prodotto.
MODALITA’ DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L’ordine potrà avvenire previa registrazione sul sito e accettazione delle condizioni di vendita. Dovrai inserire gli articoli scelti nel carrello e completare la procedura di acquisto inserendo i dati richiesti. Per gli ordini inoltrati on line riceverai una email, inviata in automatico dal sistema che ti notificherà il corretto invio dell’ordine (se non ricevi questa mail entro pochi minuti contattaci prima di inoltrare un nuovo ordine). Ai contratti conclusi si applica la normativa vigente sul diritto di recesso, come sotto riportato.
PRODOTTI SICUREZZA E RESPONSABILITÀ
Tutti prodotti venduti da Di. Ga. Dolciaria S.r.l. sono articoli professionali e non sono adatti all’uso da parte di bambini o persone non responsabili. Il cliente si assume in toto la responsabilità e solleva Di. Ga. Dolciaria da ogni possibile azione di rivalsa per eventuali danni di qualsiasi natura essi siano a persone e/o cose derivanti da utilizzo non corretto dei prodotti acquistati.
DISPONIBILITÀ PRODOTTI
Per tutti gli ordini è richiesto il pagamento anticipato.
Nei casi in cui la Di. Ga. Dolciaria S.r.l. non possa garantire la consegna nei tempi comunicati, ed il cliente decida di recedere dall’ordine, lo stesso avrà diritto solo al rimborso delle somme pagate. Durante le ferie estive la spedizione degli ordini è sospesa. Il periodo di chiusura sarà chiaramente indicato mediante avviso nella homepage dello shop; il cliente potrà comunque ordinare i prodotti, che saranno spediti alla riapertura.
PREZZO FATTURAZIONE E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
I prezzi applicati sono indicati nel nostro catalogo online, sono espressi in Euro e si intendono IVA compresa. I prezzi sono validi solo ed esclusivamente per gli acquisti conclusi online con pagamento indicato sul sito. I prezzi non comprendono i costi di trasporto salvo quando indicato. Vengono indicati a parte quando previsti. A richiesta, da effettuarsi prima della spedizione, emettiamo fattura che sarà allegata al collo o spedita tramite mail a consegna avvenuta. Per gli acquisti come ditta/società è necessario indicare la ragione sociale completa, la Partita Iva e Codice Fiscale,oltre alla PEC o codice univoco per la fattura elettronica. Nessuna variazione o modifica in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Per il pagamento della merce si accettano le seguenti modalità: PayPal. Facile, sicuro sia per il cliente che per il commerciante, ed immediato. E’ Il sistema di pagamento online più sicuro e diffuso. Selezionando il pagamento con PayPal sarete reindirizzati ad una pagina protetta e crittografata SSL (Secure Socket Layer) con chiave a 128 bit del sito www.paypal.it da dove potrai effettuare il pagamento.
ATTENZIONE Se pagate tramite PayPal la merce verrà spedita esclusivamente presso il nominativo e indirizzo associato al conto PayPal. In nessun caso spediremo a nominativi differenti o ad indirizzi alternativi se questi non saranno registrati come indirizzi alternativi sul vostro conto PayPal.
In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine sia da parte del cliente, sia da parte di Di. Ga. Dolciaria S.r.l. l’importo pagato sarà stornato e rimborsato sul conto PayPal. Nel caso che il cliente accetti l’invio parziale della merce ordinata, la differenza tra l’importo pagato e quello dovuto, sarà rimborsata con la stessa modalità indicata in precedenza. Di. Ga. Dolciaria S.r.l. non è responsabile per i ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso. Carta di Credito su circuito PayPal: Selezionando il pagamento con carta di credito sarai reindirizzato ad una pagina protetta e crittografata SSL (Secure Socket Layer) con chiave a 128 bit del sito www.paypal.it da dove potrai effettuare il pagamento.
ATTENZIONE Se pagate tramite Carta di Credito la merce verrà spedita esclusivamente presso il nominativo ed indirizzo associato alla carta di credito usata per il pagamento. In nessun caso spediremo a nominativi differenti o ad indirizzi alternativi se questi non saranno associati alla carta di credito usata per il pagamento. non faremo nessuna eccezione. In caso di annullamento o cancellazione dell’ordine sia da parte del cliente, sia da parte di Di. Ga. Dolciaria S.r.l., l’importo pagato sarà stornato e rimborsato sulla tua carta.
DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- per danneggiamento del prodotto.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato direttamente al ricevimento della merce. Provvederemo al rimborso entro 15 giorni dalla data di consegna della stessa.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.